Chi dovrebbe allenarsi con un mini-stepper?

In primo luogo dovete sapere che la maggior parte degli stepper vi permetterà di lavorare su aree muscolari, particolarmente sui muscoli delle gambe e dei glutei. Tuttavia utilizzare uno stepper vi permetterà anche di allenare i muscoli della schiena e di migliorare l’equilibrio e la postura. Inoltre potrete anche allenare le braccia: vi basterà utilizzare degli elastici da collegare ai pedali del vostro mini-stepper per allenare anche le braccia. Date un’occhiata a quest’articolo per scoprire chi dovrebbe allenarsi con un mini-stepper, i punti di forza e i punti di debolezza di questo strumento. Siete pronti? Allora direi che è arrivato il momento di cominciare!
Fonte: migliori-stepper.info

I vantaggi dello stepper

mini-stepper

  1. Non ci sono più scuse: utilizzare uno stepper vi permetterà di allenarvi comodamente a casa vostra. Non avrete più bisogno di andare in palestra, di andare a correre sotto la pioggia, di affrontare il traffico… Grazie ad un buon mini-stepper vi potrete allenare comodamente da casa vostra. Inoltre finito l’allenamento potrete comodamente sistemare il vostro mini-stepper e andare a farvi una bella doccia!
  2. Un mini-stepper è particolarmente adatto per coloro che non hanno molto tempo a disposizione o che hanno una routine difficilmente prevedibile. Effettivamente potrete utilizzare un mini-stepper quando avrete un momento di tempo: l’allenamento non ha bisogno di nessuna preparazione, di nessun riscaldamento… Vi basterà il vostro mini-stepper e i vostri piedi.
  3. In caso di stanchezza o di malore potete facilmente interrompere l’allenamento!

Gli svantaggi dello stepper

mini-stepper

  1. Globalmente un mini-stepper è perfetto per principianti che vogliono perdere peso o che vogliono mettere su un po’ di muscoli. Tuttavia ha un effetto poco efficace sugli atleti più in forma.
  2. L’allemanento attraverso un mini-stepper è relativamente noioso e non vi permetterà di fare socializzazione come in palestra… Ecco perché bisogna essere particolarmente motivati.

Da leggere: scegliere le migliori scarpe da corsa a seconda del terreno.

Da guardare…