Come combattere il disturbo affettivo stagionale?

  • YYWL Lampada per Terapia della Luce 10000 Lux Lampada Luminoterapia LED Energy Therapy Luce Bianca Calda Aiuta a Combattere I Disturbi Affettivi Stagionali
    【MATERIALE RILASSANTE】Lampada per terapia della luce luce con eccellenti perle a LED, luce senza sfarfallio e antiriflesso, può proteggere gli occhi dall'affaticamento, alleviare il corpo ed è ideale per disturbi e depressione stagionali. 【3 TEMPERATURE DI COLORE】Con tre temperature di colore – luce bianca, luce naturale, e luce calda – può essere utilizzata anche come luce notturna giornaliera, scrittura, luce notturna. Lampada per Terapia Della Luce in modo da poterla adattare per la migliore efficacia e il massimo comfort. 【FUNZIONE DI TIMER】Munita della funzione di timer con la temporizzazione automatica di 15,30,45,60 minuti, potrebbe provare tutte le temporizzazioni automatiche una per una finora trova quella più adeguata. 【MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEL SONNO】 Che la terapia della luce può migliorare il sonno, aumentare la capacità di concentrazione e l'energia per tutto il giorno. Questo trattamento è ideale per le persone che soffrono di blues invernali o insonnia. 【PORTATILE E REGOLABILE LAMPADA】La lampada è facilmente trasportabile e grazie al suo supporto regolabile si può utilizzare sia in verticale e sia in orizzontale.La migliore scelta del regalo per mostrare amore e cura.
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    【MATERIALE RILASSANTE】Lampada per terapia della luce luce con eccellenti perle a LED, luce senza sfarfallio e antiriflesso, può proteggere gli occhi dall'affaticamento, alleviare il corpo ed è ideale per disturbi e depressione stagionali. 【3 TEMPERATURE DI COLORE】Con tre temperature di colore – luce bianca, luce naturale, e luce calda – può essere utilizzata anche come luce notturna giornaliera, scrittura, luce notturna. Lampada per Terapia Della Luce in modo da poterla adattare per la migliore efficacia e il massimo comfort. 【FUNZIONE DI TIMER】Munita della funzione di timer con la temporizzazione automatica di 15,30,45,60 minuti, potrebbe provare tutte le temporizzazioni automatiche una per una finora trova quella più adeguata. 【MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEL SONNO】 Che la terapia della luce può migliorare il sonno, aumentare la capacità di concentrazione e l'energia per tutto il giorno. Questo trattamento è ideale per le persone che soffrono di blues invernali o insonnia. 【PORTATILE E REGOLABILE LAMPADA】La lampada è facilmente trasportabile e grazie al suo supporto regolabile si può utilizzare sia in verticale e sia in orizzontale.La migliore scelta del regalo per mostrare amore e cura.
  • YYWL Lampada per Terapia della Luce 10000 Lux Lampada per Terapia della Luce con 4 Timer 5 Luminosità Regolabili Aiuta a Combattere I Disturbi Affettivi Stagionali
    【DESIGN A RISPARMIO ENERGETICO】Lampada per terapia della luce luce la simulazione della luce del giorno, la lampada diurna fornisce una luce piacevole senza effetti di sfarfallio e senza raggi UV, energia e invece per uno sbalzo d'umore positivo. 【LUMINOSITÀ E TEMPERATURA COLORE PERSONALIZZATE】 Lampada per terapia della luce di 5 livelli di luminosità, temperatura colore continua da 3000K-6500K. È possibile utilizzare l'interruttore a sfioramento per impostare i requisiti richiesti. 【CONTO ALLA ROVESCIA】Questa lampada ha un timer automatico integrato di 15,30,45,60 min; si consiglia di iniziare con 15 minuti e poi di aumentare gradualmente fino a 30 minuti a 1 ora al giorno fino a trovare un tempo più efficace per voi. 【LUCE MIGLIORE】Un'efficace terapia della luce può aiutarti a evitare depressione, affaticamento, mancanza di concentrazione sul lavoro e alleviare il SAD, la depressione invernale, i disturbi del sonno circadiano. 【DESIGN COMPATTO】Il design di un tablet portatile, sottile e moderno è molto adatto per piccoli spazi e viaggi. puoi goderti facilmente la doccia leggera mentre leggi i lavori, i lavori al computer, fare yoga.
  • YYWL Lampada Terapia Fotodinamica della Luce Lampada Fototerapia USB con 4 Timer Aiuta a Combattere I Disturbi Affettivi Stagionali
    【MATERIALE】Rispetto ad altre lampade a luce diurna, Lampada per terapia della luce luce che fornisce una luce uniforme e naturale senza sfarfallio, senza sfarfallio, proteggendo gli occhi. 【REGOLAZIONE CONTINUA】Lampada per terapia della luce la doccia luminosa può regolare la luce in modo continuo premendo il pulsante. Ci sono 3 opzioni di luminosità (bianco, naturale e caldo). Puoi scegliere la luminosità che desideri. 【FUNZIONE DI TEMPORIZZAZIONE】Con regolazione della temporizzazione a 4 stop. Si consiglia di utilizzare 15minuti all'inizio di ogni giorno e quindi aumentare gradualmente da 15 minuti al giorno a 1 ora al giorno fino a trovare il momento più adatto a te. 【ADDIO ALLA DEPRESSIONE】Lampada per terapia simulazione della luce diurna in caso di mancanza di luce nei giorni bui per ottenere la luce efficace, aiuta a combattere i disturbi stagionali, l'umore negativo e migliorerà la tua prontezza e l'umore. 【AMPIE APPLICAZIONI】Dimensioni ridotte e peso leggero occupa poco spazio, dotato di supporto in modo che possa essere flessibile per stare in piedi con diverse posizioni di posizione. Può essere ampiamente usato a casa, in ufficio, in caffetteria.
  • Aourow Lampada di Luce Diurna 10000 Lux,Luce di Benessere per la Invernale,Lampada di Luce Naturale del Giorno,Dimensioni Compatte,Blu Bianco Doppio Colore
    ☀️【La lampada a luce diurna a LED 10000lux, simula la luce solare per migliorare l'umore, l'energia e la messa a fuoco】Proprio come la luce naturale ti fa sentire bene,rabboccando con oltre 10.000 lux simulando la luce solare nei mesi invernali o quando sei bloccato in casa, è dimostrato che ti mette di buon umore e ti fa sentire più sveglio. ☀️【Compatto e Portatile Lampada di Luce Naturale del Giorno】, ideale per l'uso alla scrivania o a casa e grazie al design elegante. puoi goderti facilmente la doccia leggera mentre leggi i lavori, i lavori al computer, fare yoga. ☀️【Lampada di Luce Diurna 10000 lux】,La lucea doppia luce diurna e blu è molto più efficace della tradizionale luce bianca. Per luce diurna, efficace come una luce bianca da 10.000 lux, è dimostrato che aumenta i livelli di energia e l'umore. Per il colore blu, è il colore più efficace della luce energizzante. Puoi usarlo per sollevare il tuo umore, aumentare la concentrazione e ripristinare la tua energia naturale. ☀️【Portatile e Regolabile lampada 10000 lux】Grazie al suo formato compatto, la lampada è facilmente trasportabile e grazie al suo supporto regolabile si può utilizzare sia in verticale e sia in orizzontale.La migliore scelta del regalo per mostrare amore e cura. È adatto a persone di tutte le età. ☀️【Hohe Qualität Lampada di Luce Diurna 10000 lux】Marchio specifico CE 93/42/CEE. I raggi UV sono filtrati al 100% per evitare danni agli occhi o alla pelle.Senza sfarfallio, senza UV, sicuro per occhi e pelle. Covenient con un solo tasto, tecnologia LED. Durata della vita più lunga.
  • YYWL Lampada SAD, lampada da terapia con luce triste, luce naturale, luce diurna, triste, con 5 modalità di luminosità, luce solare, allarme triste, per uso domestico e ufficio
    Simulazione naturale della luce solare: la lampada per terapia della luce imita la luce terapeutica nello spettro, con LED bianco freddo per una luce morbida e confortevole, senza sfarfallio e antiriflesso, senza stroboscopi e radiazioni. Luce completa senza raggi UV: questa lampada per terapia della luce offre una terapia efficace della luce per aiutarti a combattere l'affaticamento del lavoro a turno, il blu invernale e il disturbo affettivo stagionale. Luminosità regolabile e luce diurna a a 3 colori: questa lampada naturale può fornire 5 luminosità regolabile e 3 temperatura di colore, consentendo di cambiare a piacimento per fornire l'ambiente più confortevole. 4 timer di conteggio alla rovescia: la lampada per terapia della luce ha pulsanti di impostazione 4 volte, è possibile impostare la lampada SAD a 15 minuti, 30 minuti, 45 minuti, 60 minuti. Più scelte ti offrono più comfort. Semplice da usare e di lunga durata: il funzionamento della lampada per terapia della luce è semplice, conveniente e senza impostazioni complicate, rendendo il prodotto ideale per donne, bambini, anziani.

Sapevate che circa il 20% della popolazione soffre di disturbo affettivo stagionale che provoca depressione, irritabilità, sensazione di stanchezza, ansia… Si tratta di una leggera forma di depressione che si verifica soprattutto durante l’autunno e durante l’inverno in quanto è causata dalla mancanza della luce naturale – generalmente un vero e proprio toccasana per l’umore. Fortunatamente non si tratta di un problema impossibile da contrastare in quanto esistono diversi metodi per contrastare il disturbo affettivo stagionale senza troppi sforzi e in maniera completamente naturale! Volete saperne qualcosa di più? Allora vi consiglio di leggere quest’articolo per scoprire come combattere questa piccola depressione stagionale…

Una lampada per luminoterapia

lampada per luminoterapia

Le lampade per luminoterapia a luce blu o a luce bianca sono in grado di riprodurre la luce diurna che manca durante le stagioni fredde. Si tratta di un rimedio completamente sicuro per la salute: ricordatevi che la luce del sole è vitale per il nostro corpo e per la nostra salute!

Un’alimentazione sana

alimentazione sana

Seguire un regime dietetico sano è molto importante per ottenere un benessere generale. Se soffirte di disturbo affettivo stagionale o di depressione vi conviene integrare la propria dieta con cibi in grado di innalzare la serotonina: ad esempio cioccolato fondente, pesci ricchi di omega tre e uova.

Una routine stabile

routine stabile

Stabilire una routine giornaliera e rispettarla è di importanza fondamentale. Vi darà un senso di regolarità e di stabilità, fattori che sono di grande aiuto in caso di depressione. Anche se non ne avete particolarmente voglia, cercate di alzarvi ogni giorno alla stessa ora, di mangiare agli stessi orari, di seguire un ritmo del sonno preciso e di fare attività fisica con regolarità.

Un’attività fisica regolare

attività fisica regolare

Non avete bisogno di diventare dei palestrati, ma sappiate che fare attività fisica in maniera regolare può migliorare significativamente i sintomi della depressione e/o dell’ansia. Non avete bisogno di passare ore ed ore in palestra: è sufficiente fare mezz’ora di attività fisica circa tre o quattro volte al giorno!

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