Come combattere il disturbo affettivo stagionale?

  • zinhsq Lampada da Terapia Leggera, UV- 10000 Lux GUIDATO Light, 90 ° Staffa in Piedi rotabili, Funzione Timer, Livelli Regolabili di luminosità, Controllo Touch, Funzione di Memoria
    [Spettro completo TRISTE lampada di fototerapia]: la lampada di tristezza ha una luminosità di 10.000 lux, che può aiutarti a eliminare le cattive emozioni e il turno di lavoro, come la luce del sole; La lampada di fisioterapia non contiene raggi ultravioletti e non danneggerà la tua pelle. Eccellente GUIDATO, Nessun sfarfallio e anti-abbagliamento, senza flicker e radiazioni, può tenere gli occhi lontani dalla fatica. [Funzione timer]: il timer automatico incorporato consente di impostare la modalità di temporizzazione a 15/30/45/60 minuti; Si consiglia di iniziare da 15 minuti al giorno, e quindi gradualmente Aumentando fino a 20 minuti a 1 ora al giorno, fino a quando non trovi la maggior parte del tempo che si adatta a te. [TOUCH CONTROL]: due metodi touch: pressa a breve distanza e pressione lunga, confortevole da usare, durata più lunga delle chiavi tradizionali. Anche se l'alimentazione è disattivata, la funzione di archiviazione intuitiva può ripristinare le impostazioni preferite (colore chiaro, luminosità, timer). [Colore e luminosità regolabile]: il TRISTE Lampada fornisce 2 colori di luce (colore naturale e colore caldo), e un pulsante può commutare il colore tra luce fredda e luce calda. È possibile scegliere la temperatura del colore secondo l'ambiente. [Stand regolabile]: luce triste con supporto girevole a 90 °, design portatile ed elegante design moderno tablet può essere integrato senza problemi in qualsiasi tipo di decorazione. È molto adatto per essere collocato nel dormitorio della famiglia, dell'ufficio e della camera da letto. È facile mettere in una borsa e può essere trasportato in qualsiasi momento e ovunque.

Sapevate che circa il 20% della popolazione soffre di disturbo affettivo stagionale che provoca depressione, irritabilità, sensazione di stanchezza, ansia… Si tratta di una leggera forma di depressione che si verifica soprattutto durante l’autunno e durante l’inverno in quanto è causata dalla mancanza della luce naturale – generalmente un vero e proprio toccasana per l’umore. Fortunatamente non si tratta di un problema impossibile da contrastare in quanto esistono diversi metodi per contrastare il disturbo affettivo stagionale senza troppi sforzi e in maniera completamente naturale! Volete saperne qualcosa di più? Allora vi consiglio di leggere quest’articolo per scoprire come combattere questa piccola depressione stagionale…

Una lampada per luminoterapia

lampada per luminoterapia

Le lampade per luminoterapia a luce blu o a luce bianca sono in grado di riprodurre la luce diurna che manca durante le stagioni fredde. Si tratta di un rimedio completamente sicuro per la salute: ricordatevi che la luce del sole è vitale per il nostro corpo e per la nostra salute!

Un’alimentazione sana

alimentazione sana

Seguire un regime dietetico sano è molto importante per ottenere un benessere generale. Se soffirte di disturbo affettivo stagionale o di depressione vi conviene integrare la propria dieta con cibi in grado di innalzare la serotonina: ad esempio cioccolato fondente, pesci ricchi di omega tre e uova.

Una routine stabile

routine stabile

Stabilire una routine giornaliera e rispettarla è di importanza fondamentale. Vi darà un senso di regolarità e di stabilità, fattori che sono di grande aiuto in caso di depressione. Anche se non ne avete particolarmente voglia, cercate di alzarvi ogni giorno alla stessa ora, di mangiare agli stessi orari, di seguire un ritmo del sonno preciso e di fare attività fisica con regolarità.

Un’attività fisica regolare

attività fisica regolare

Non avete bisogno di diventare dei palestrati, ma sappiate che fare attività fisica in maniera regolare può migliorare significativamente i sintomi della depressione e/o dell’ansia. Non avete bisogno di passare ore ed ore in palestra: è sufficiente fare mezz’ora di attività fisica circa tre o quattro volte al giorno!

Da leggere: l’epilatore per una pelle depilata a lungo.

Da guardare…