Come scegliere un altoparlante Bluetooth?

Tutti vorrebbero ascoltare la loro musica preferita ovunque ed in ogni momento. Con un altoparlante Bluetooth, ciò è possibile. Ma quale scegliere? Vediamo insieme come fare.

Musica ovunque e in ogni momento

Innanzitutto, è fondamentale controllare la durata della batteria. Questo è sicuramente un fattore cruciale che guiderà la tua scelta quando dovrai acquistare un nuovo altoparlante Bluetooth. Se ascolti molta musica, sicuramente vorrai un modello che non ti abbandoni dopo poche ore!

Al tempo stesso, un modello con poca autonomia sarà però più piccolo, quindi più facile da trasportare. Devi quindi capire dove vorresti ascoltare la tua musica preferita più spesso, così da identificare l’altoparlante Bluetooth dalle dimensioni perfette per le tue esigenze.

Trattandosi di musica, inoltre, dovrai controllare anche la qualità e la potenza del suono. Ci sono modelli cosiddetti monodriver, o che hanno dei driver dedicati per bassi, medi e alti. Dipende in particolare dal tipo di musica che ascolti: nel caso di alcuni generi, infatti, è importante evidenziare i bassi piuttosto che i suoni medi.

Se ti piace ascoltare la musica mentre fai la doccia, sul mercato troverai dei modelli adatti a te. In genere questo tipo di altoparlante Bluetooth dispone proprio di ganci per attaccarlo al muro della doccia. Ovviamente si tratta di modelli resistenti all’acqua ed impermeabili, studiati apposta per questo uso. Potresti addirittura usare il tuo nuovo altoparlante Bluetooth mentre ti rilassi in piscina!

È importante acquistare un altoparlante Bluetooth che sia compatibile con il dispositivo di riproduzione che userai più di frequente. In genere si tratta del tuo smartphone. Ormai tutti i modelli sono compatibili fra di loro, ma se hai un telefono non molto recente, è sempre bene controllare in modo preventivo.

Non è raro che possa servirti un altoparlante Bluetooth dotato di porta microUSB. In questo modo, potrai anche ricaricare anche il tuo telefono!

Il mondo degli altoparlanti Bluetooth è molto vasto. Soltanto capendo le tue esigenze potrai individuare l’altoparlante Bluetooth perfetto per te!

 

Pubblicato in Tech