L’idropulsore dentale è meglio del filo interdentale

Gli idropulsori dentali sono apparecchi per la salute orale che utilizzano un getto d’acqua per aiutare a rimuovere la placca, il cibo, i batteri e altri detriti tra i denti e sotto il bordo gengivale. Poiché il filo interdentale è una parte importante della regolare igiene orale, è molto importante usare l’ idropulsore dentale almeno una volta al giorno. L’ idropulsore dentale è importante perché lo spazzolino è in grado di raggiungere solo le regioni esterne dei denti e la maggior parte della placca, dei residui di cibo e dei batteri è solitamente incastrata tra i denti, che sono accessibili solo con il filo interdentale. Infatti, i dentisti dicono che le persone che non usano il filo interdentale perdono più di un terzo della superficie di ogni dente.

Il paragone

Un idropulsore dentale è fino al 29% migliore del filo interdentale nella pulizia dei denti e delle gengive. Il filo interdentale tradizionale è anche più difficile da usare per alcune persone e se non stanno attente, può facilmente irritare le gengive.  Questo può portare a sanguinare e, in seguito, a gengive sensibili. Se pensate che un filo interdentale tradizionale sia difficile da gestire, allora potreste voler provare immediatamente un idropulsore dentale. Inoltre, migliora la salute delle gengive.   L’ idropulsore dentale permette di rimuovere rapidamente e facilmente la placca e i residui di cibo da luoghi difficili da raggiungere. Pulendo queste aree difficili da raggiungere, è possibile prevenire malattie come la gengivite e altre malattie legate alle gengive. Inoltre, sono meno abrasivi. Gli idropulsori dentali sono molto delicati rispetto ai tradizionali fili interdentali. Hanno meno probabilità di irritare le gengive. E poi, sono ideali per gli apparecchi. Se usate apparecchi ortodontici, sarà molto difficile pulire con un filo tradizionale. Il getto di un idropulsore dentale può pulire efficacemente i denti dietro i fili e pulire le particelle tra i denti senza problemi.

Per concludere, offrono una pulizia profonda. I dentisti raccomandano l’uso dell’idropulsore dentale soprattutto alle persone che in passato hanno avuto problemi alle gengive. A differenza del filo interdentale tradizionale, l’idropulsore dentale è in grado di pulire i denti in profondità penetrando nelle tasche parodontali e rimuovendo qualsiasi placca o cibo tra i denti.

Leggi anche Il wi-fi dual-core e quad-core