Perchè comprare un frullatore

Frullare frutta e verdura per fare diversi frullati è diventata una nuova tendenza a seguire gli obiettivi della dieta. Ammettilo, ognuno di noi odia mangiare le verdure crude perché o hanno un sapore troppo amaro o siamo irragionevolmente pigri a farne qualcosa di sano. Perciò per mangiarle e tenerci sani, ci affidiamo al frullatore. Ma il frullatore ha molti vantaggi che andremo ad elencare in seguito.

Alcuni vantaggi

Frullare i cibi con questa meraviglia della cucina ha sicuramente un sacco di vantaggi soprattutto per i maghi della cucina e i buongustai devoti, che includono:

Frullare in modo veloce e conveniente: se la velocità è importante per voi, il frullatore può preparare cibi e bevande in un istante con una semplice pressione del pulsante. Il frullare rende anche più comoda la preparazione dei cibi, perché non è necessario mescolare a mano, tritare e schiacciare con i più rudimentali utensili da cucina. I frullatori sono anche facili da pulire.

Il frullatore rende più facile il consumo di frutta e verdura:  frutta e verdura sono abbastanza gommose e fibrose. La cosa buona della miscelazione è che qualsiasi tipo di prodotto conserva gran parte delle sue fibre e dei suoi nutrienti, rendendoli molto più facili da consumare e da digerire. Se i vostri bambini odiano mangiare verdure, un frullatore è uno strumento perfetto per preparare deliziosi piatti e bevande a base di prodotti come frullati di frutta  o a base di verdure tritate e frullate.

Il frullatore promuove un’alimentazione sana: se volete smettere di consumare cibi trasformati e bevande confezionate cariche di zuccheri, carboidrati e grassi, iniziate a usare un frullatore per preparare cibi nutrienti e gustosi ricchi di sostanze nutritive e fibre.

Infine, come scordarci della versatilità? Potete frullare quasi tutto – Dalla frutta, alla verdura, alle noci e persino al ghiaccio, un frullatore può trasformare praticamente ogni ingrediente grezzo per preparare pasti facili e veloci o cene da gourmet. Meno male che abbiamo il frullatore in cucina! E se non ne avete uno, cosa aspettate a comprarlo?

Leggi anche Quali sono le funzioni delle cuffie wireless?