Quali sono i sistemi di sicurezza di una powerline?

  • Devolo Magic 1 WiFi Mini Compact Starter Kit Powerline Wifi con Cavi di Corrente, Mesh, Tecnologia G.hn, Bianco
    Adattatore compatto per una migliore copertura WiFi ovunque Velocità di trasmissione fino a 1200 Mbps con tecnologia G.hn Rete domestica sicura attraverso i cavi di corrente con un semplice pulsante Wi-Fi Mesh combinato con la tecnologia Powerline Starter Kit con 2 adattatori Powerline discreti, in totale con 2 connessioni LAN, punto di accesso
  • Beper C301ABE001 – Diffusore universale per asciugacapelli, Per capelli ricci e mossi, senza capelli crespi, Adatto alla magio parte degli asciugacapelli (diametro da 3.8 a 5.8 cm)
    UNIVERSALE: l’adattatore universale Beper si adatta facilmente alla maggior parte degli asciugacapelli con una bocchetta del diametro da 3.8 a 5.8 cm. Lo potrai quindi usare su tutti i tuoi asciugacapelli che hai che sui nuovi che comprerai. RICCI PERFETTI SENZA CRESPO: Mantieni la struttura naturale dei capelli con il nostro diffusore volumizzante che offre risultati incredibili. Protegge i capelli dai danneggiamenti del calore del concentratore, toglie il crespo e accorci il tempo per la messa in piega. DESIGN ESCLUSIVO: Il diffusore universale Beper è progettato con pulsanti bloccabili e con diametro regolabile manualmente e automaticamente. Facile da usare: basta ruotare la base, far scorrere il diffusore nell’asciugacapelli e premere il pulsante sulla base e il diffusore si adatterà automaticamente al tuo asciugacapelli. Ed ecco fatto, è pronto all’uso! GRANDE VOLUME: Flusso d’aria regolabile per distribuire l'aria uniformemente e mantenere i ricci e i boccoli senza l’effetto crespo. Questo attacco di asciugacapelli diffonde il calore dell’aria dall'asciugacapelli con una morbidezza equilibrata. ALTA RESISTENZA AL CALORE E SICUREZZA: Realizzato in materiale di alta qualità. Ci sono 3 pezzi di gomma elastica per garantire che il diffusore rimanga fissato sull'asciugacapelli senza danneggiare o graffiare l'asciugacapelli. Un must per ragazze e parrucchieri con capelli ricci. Ideale sia per la casa che per il salone.
  • NETGEAR EX6120 Ripetitore WiFi AC1200, Access Point Dual Band, Porta LAN, Compatibile con Modem Fibra e ADSL
    Ampia copertura WiFi: aumenta la copertura WiFi fino a 80 mq e collega fino a 15 dispositivi quali laptop, smartphone, tablet e telecamere WiFi WiFi AC1200: fino a 1200 MBps di velocità wireless dual band e tecnologia Fastlane per video streaming e giocatori casual Compatibilita' universale: funziona con qualsiasi router, modem router e access point wireless Porte Ethernet: collega in modo semplice console di gioco, decoder o qualsiasi altro dispositivo tramite la porta Ethernet 10/100 Sicurezza di rete: supporta funzionalità wep e protocolli di sicurezza wireless WPA/WPA2 Installazione facile: utilizza app Nighthawk per installare, configurare, visualizzare i dispositivi collegati e le impostazione wifi dell'extender, disponibile per Android e iOS Requisiti di sistema: router o gateway wireless 802.11ac e b/g/n da 2,4 e/o 5 GHz, Microsoft Internet Explorer 8.0, Firefox 20, Browser Safari 5.1, Google Chrome 25.0 o più alto
  • UNBREAKcable Cavo iPhone 1M [Certificato Apple MFi] Caricatore iPhone Carica Rapida Nylon Cavetto iPhone per iPhone 12/12 PRO/SE 2020/11/X/XS/XS Max/XR/8/8 Plus/7, AirPods/AirPods 2, iPad - Nero
    【 Certificazione MFi Apple / Chip originale Apple 】- Grazie al terminale originale C89 e allo smart chip, questo cavo iphone certificato è compatible con I seguenti dispositivi lightning: iPhone 13/13 mini/13 Pro/13 Pro Max/12/12 mini/12 Pro/12 Pro Max/SE 2020/11/11 Pro/11 Pro Max/X/XS/XS Max/XR/8 Plus/8/7 Plus/7/6s Plus/6s/6 Plus/6/5, AirPods/AirPods 2/AirPods Pro, iPad / iPad mini / mini 2 / mini 3 / mini 4, iPod così come con l’ultima versione del sistema iOS 14. 【Caricatore sicuro e veloce】- Costruito con un chip originale Apple, questo caricatore iphone supporta il caricamento ultra-veloce (2.4A), ciò significa una velocità di ricarica superiore fino al 20% rispetto ai cavi senza l’originale chip Apple. In aggiunta, il iphone cavo è dotato di protezione contro il sovraccarico e di altre caratteristiche di sicurezza per garantire la tua incolumità e quella dei tuoi dispositivi. 【Cavo Lightning C89 MFi aggiornato】- Certificato da MFi e costruito con il terminale C89 aggiornato di Apple (più durevole) e il chip intelligente promettono che non viene visualizzato alcun messaggio di avviso. Questo cavo iPhone prevenendo il surriscaldamento e il sovraccarico, assicurando che tu ei tuoi dispositivi siate al sicuro. 【Testa del connettore compatta e robusta】- La testa robusta del connettore è sufficientemente piccola per entrare nella maggior parte delle custodie presenti sul mercato. La protezione del connettore è stata saldata via laser in un unico blocco e il connettore lightning è capace di resistere a carichi fino a 15kg senza riportare alcun danno. 【Cavo resistente in Nylon intrecciato】- L’eccezionale forza elastica viene fornita da un cuore altamente performante e resistente in fibra di aramide, avvolta in una guaina di nylon doppiamente intrecciata, dando vita a un cavo robusto ma al contempo flessibile e con una resistenza superiore. Il cavetto iphone è capace di resistere a carichi fino a 50kg e la sua capacità di piegarsi a 95 gradi è stata testata più di 8.000 volte.

Quando si è in rete, la sicurezza deve sempre essere la tua priorità. Ciò vale anche quando ti servi di una powerline per collegarti ad internet senza fili. Per fortuna, le powerline moderne possono contare su diversi sistemi di sicurezza.

Sicurezza in ogni caso

Se qualcun altro utilizza dei dispositivi attaccati alla tua stessa rete elettrica, potrebbe anche riuscire a collegarsi alla tua connessione Wi-Fi e quindi utilizzare la tua rete anche per scopi illeciti. Per questo motivo, la sicurezza della tua powerline deve sempre essere una priorità, soprattutto se vivi in condominio o comunque ti capita di usare una rete elettrica condivisa fra più persone.

Proteggersi quando si è online è indispensabile. Grazie alla tua powerline, potrai contare su uno standard di sicurezza discreto, che manterrà al sicuro la tua connessione.

Lo standard di sicurezza più usato è il WPA, ormai erede del vecchio WEP. Una WPA è in grado di creare delle chiavi di sicurezza dinamiche. Purtroppo, però, si tratta di uno standard di sicurezza molto facile da ingannare, quindi non è sempre consigliato.

La WPA2 è invece una evoluzione dello standard precedente. Essa utilizza due tipi di crittografia distinti, offrendo quindi un livello di sicurezza maggiore. Puoi utilizzare anche IL PSK, ovvero una chiave segreta condivisa solo fra due utenti e scambiata proprio attraverso questo canale sicuro. Non è comunque uno standard di sicurezza consigliato per reti di grandi dimensioni, come ad esempio quelle aziendali.

Per quanto riguarda un ambiente domestico, una WPA2 offre un livello di sicurezza sicuramente discreto. Di solito la tua powerline ha una chiave di sicurezza predefinita che troverai indicata sulla scatola. È ovviamente possibile cambiarla, ma ti sconsigliamo di scegliere una troppo facile da individuare, come ad esempio il tuo cognome o il tuo indirizzo. Al tempo stesso, è sconsigliabile scegliere la stessa password del tuo router. Opta per un’alternanza di lettere, numeri e simboli.

Proteggersi quando si è online è indispensabile. Grazie alla tua powerline, potrai contare su uno standard di sicurezza discreto, che manterrà al sicuro la tua connessione.

Leggi anche: Quali sono la struttura e le dimensioni di un monitor pc?

Pubblicato in Tech