Quali sono potenza e alimentazione di una levigatrice a nastro?

  • Jellas Levigatrice a Nastro, 750W 10 Nastri Abrasivi 76 x 533 mm Levigatrice Elettrica con Controllo della Velocità Variabile, Adattatori Vuoto 2 in 1, BS02
    ★ 【Controllo Potenza & Velocità】 Jellas Levigatrice a nastro, Il motore da 230 volt con 750W muove il nastro abrasivo a più di 4 metri al secondo. Grazie al controllo della velocità variabile è possibile scegliere tra 6 diversi livelli di velocità da 120-400 giri/min ★ 【Nastri Abrasivi Lunga Durata】 Le dimensioni del nastro abrasivo sono 75 mm * 533 mm, il che consente di ottenere un'area di lavoro più ampia e una maggiore efficienza di levigatura. Il materiale del cinturino è in gomma. Rispetto al poliuretano, è più resistente e dura più a lungo. Il dispositivo viene fornito con 2 nastri abrasivi all'ossido di alluminio di grana P40, P60, P80, P120, P180 ★ 【Rimozione Efficiente Della Polvere】 La borsa raccoglie la polvere, è rimovibile e facile da pulire. Con il suo adattatore per aspirapolvere 2 in 1 (35 mm e 32 mm) puoi collegare il tuo aspirapolvere e ottenere ottime prestazioni di aspirazione della polvere ★ 【Levigatrice a Nastro & Da banco】 Jellas Levigatrice Elettrica viene fornita con 2 morsetti a vite in metallo che, una volta capovolti, consentono alla levigatrice di essere tenuta per l'uso come levigatrice da banco. Il pulsante di blocco ti aiuterà a mantenere la mano libera ★ 【Design Ergonomico】 Levigatrice a nastro sia la maniglia principale che il supporto ausiliario sono avvolti in gomma per ridurre le vibrazioni. La leva di serraggio consente un cambio fascia facile e veloce. Il cavo di alimentazione lungo 3 m migliora notevolmente l'area di lavoro senza cablaggio esterno
  • Sega a Gattuccio, HYCHIKA 18V Sega Universale Multifunzionecon Luce LED, Velocità 0-2800SPM, 2x2000 mAh Batterie, Ricarica rapida da 1 ora, ideale per il taglio di legno e metallo
    【DUE PACCHI BATTERIA E CARICABATTERIE RAPIDO】Dotato di due batterie da 2000 mAh, l'indicatore di installazione e il caricabatterie rapido possono prolungare la durata della batteria e l'orario di lavoro. La batteria può essere caricata completamente in un'ora. L’indicatore del livello della batteria permette di tenere sotto controllo il livello di carica e di caricare la batteria quando necessario. 【VELOCITA REGOLABILE E E PROFONDITÀ DI TAGLIO REGOLABILE】Il prodotto permette di regolare la velocità tra 0 e 2800 giri/min e garantisce un miglior controllo della lama. 4 marce per la regolazione della profondità di taglio, piedini orientabili per la regolazione dell'angolo di supporto per diverse scene di lavoro. Corsa 22mm, tre metodi di taglio, taglio convenzionale, taglio inserto, taglio piatto. 【GOPPIO SISTEMA DI SICUREZZA E SOSTITUZIONE LAMA SENZA ATTREZZI】 Grazie al doppio sistema di sicurezza, il seghetto funziona solo se entrambi i pulsanti sono premuti in modo da ridurre il rischio di infortuni. Il sistema di sostituzione della lama e rapido e non richiede strumenti, per una rapida sostituzione della lama stessa. 【INTERRUTTORE DI SICUREZZA E LUCE LED】 È dotato del LED che può essere utilizzato in ambienti bui. Con gomma morbida e struttura ammortizzante, può essere antiscivolo e ammortizzante e offre una buona presa. 【COSA RICEVERETE】 1*HYCHIKA sega a gattuccio, 2*batterie 18V 2000 mAh, 1*caricatore rapido, 4*lame per sega, 1*manuale utente. In caso di domande sui nostri prodotti, non esitate a contattarci.
  • Micro motore RS-550 motore elettrico DC12V 22000 rpm Per vari trapani elettrici a batteria
    GRANDE PICCOLO MOTORE. Motoriduttore cc di piccole dimensioni con bassa rumorosità e coppia elevata, per dare nuova vita ai tuoi progetti fai-da-te! Questo motore è solidamente costruito e pronto per l'installazione in numerose applicazioni. AMPIAMENTE USATO. Utilizzato in apparecchiature per l'automazione degli uffici, periferiche per computer e apparecchiature per l'automazione industriale. I micro motori elettrici sono utilizzati in disk drive, fotocopiatrici, macchine CNC e robot. COSTRUITO SOLIDAMENTE. Questo motore è solidamente costruito e pronto per l'installazione in numerose applicazioni. Ampiamente usato nel trapano a mano, cacciavite elettrico, modelli di tutti i tipi ecc. FONTE DI POTERE. Come la fonte di energia del motore carico nella situazione di guida senza requisiti di controllo speciali. STABILE E AFFIDABILE. Adotta lavorazioni meccaniche di precisione, trattamenti con materiali magnetici e trattamenti di isolamento, caratteristiche stabili e affidabili
  • Einhell GE-LC 18/25 Li Kit (1x3,0Ah) Elettrosega a batteria Power X-Change (18 V, 3,0 Ah, Li-Ion, barra 25 cm, velocità catena 4,3 m/s, incl. Batteria da 3,0 Ah e caricabatteria)
    Protezione anti ritorno e arresto meccanico immediato per elevata sicurezza dell’utente Perno d’appoggio in metallo per elevato controllo del taglio Impugnatura ergonomica per una presa sicura Per tendere e sostituire la catena non serve nessun attrezzo Ottimale per abbattere alberi di piccole e medie dimensioni, preparare la legna da ardere e potare alberi e siepi La fornitura include la batteria da 3,0 Ah Power X-Change e il caricabatterie

Ovviamente il mercato offre diversi modelli di levigatrice a nastro, che differiscono per potenza ed alimentazione. La tua scelta dovrà basarsi sulle tue esigenze d’uso.

Potenza e alimentazione

Ogni modello di levigatrice a nastro ha una potenza variabile. In ogni caso, i valori attualmente presenti sul mercato non differiscono molto fra di loro, soprattutto se stai cercando un prodotto strettamente legato all’ambito del fai da te. Com’è ovvio, questi ultimi modelli di levigatrice a nastro sono meno potenti di quelli usati in ambiti professionali. Ciò li rende più facili da usare e gestire, e ne riduce l’incidenza finale sulla bolletta della corrente elettrica.

Il valore di potenza minore che potrai trovare parte da qualche centinaio di watt. Il massimo, invece, è di 2 kilowatt. Questi ultimi modelli di levigatrice a nastro sono, appunto, dedicati ad un uso più professionale e sconsigliati per un ambiente domestico e per lavori di fai da te.

Un valore invece che è bene non sottovalutare è quello che indica i giri al minuto. Per un uso domestico medio, ti consigliamo un modello di levigatrice a nastro che ti possa assicurare un valore di almeno 7000 o 8000 giri al minuto. Questo è un buon compromesso fra potenze, discrete prestazioni, ma soprattutto maneggevolezza e facilità nel gestire poi l’attrezzo durante il lavoro.

A questo proposito, i modelli di levigatrice a nastro più consigliati sono sicuramente quelli alimentati a batteria. Essi possono soddisfare tutte le esigenze medie di un consumatore, e assicurano inoltre leggerezza e facilità di trasporto dello strumento.

Sicuramente potrai trovare in commercio anche una levigatrice a nastro con cavo di alimentazione da collegare ad una presa di corrente. Ricorda in questo caso che la lunghezza del cavo stesso andrà ad influenzare, nel bene e nel male, la tua libertà di movimento!

La potenza di una levigatrice a nastro è per molti un fattore decisivo nel momento dell’acquisto. Ricorda però di non trascurare anche l’alimentazione ed il numero di giri al minuto.