Rasoio elettrico: guida all’acquisto

  • Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5 Direzioni e Sistema di Protezione della Pelle + Rifinitore Precisione, Impermeabile, Batteria, Blu
    Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura confortevole Sistema di protezione della pelle - profili delle testine arrotondati scorre in modo ottimale sulla pelle, proteggendola. Sigillo AquaTec Wet & Dry - per una rasatura veloce e confortevole su pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia. 45 min di uso cordless/1 h di ricarica Testina di ricambio: Sostituire ogni 2 anni con SH50 Accessorio - Rifinitore Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate Testine Flex in 5 direzioni - muovimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura più confortevole Tecnologia Super Lift & Cut - Sistema a doppia lama, la prima lama solleva il pelo e la seconda lo taglia più a fondo Indicatore batteria a LED Accessori - rifinitore di precisione SmartClick 40 min di uso cordless/1 h di ricarica Con la funzione quick charge hai a disposizione una rasatura completa con soli 5minuti di ricarica Testina di ricambio: sostituire ogni 2 anni con SH50

Il rasoio elettrico rappresenta sicuramente una scelta più economica, eco-sostenibile e rispettosa della pelle rispetto alle classiche lamette da barba. Effettivamente questo strumento è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno la pelle sensibile in quanto riduce il rischio di ferirsi e di formazione di peli incarniti. Se amate portare la barba lunga allora il rasoio elettrico potrebbe faticare un po’ e avrete bisogno di passarlo più volte ma sicuramente guadagnerete tempo prezioso rispetto alla rasatura con lamette! Non a caso il rasoio elettrico sta conquistando il mercato e sta lentamente rimpiazzando le lamette da barba! Ma quali sono i diversi fattori da considerare per acquistare un rasoio elettrico di qualità? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e cliccate sul link che troverete per scovare i migliori modelli a buon prezzo!
Fonte: rasoio-elettrico.info

La maneggevolezza

Sicuramente si tratta di un aspetto fondamentale da prendere in considerazione. Un rasoio elettrico di buona qualità deve assolutamente essere comodo da utilizzare e da impugnare. Un modello troppo pesante o poco maneggevole è destinato a rimanere abbandonato nella vostra sala da bagno, un modello comodo ed efficace sarà sempre utilizzato!

L’autonomia

rasoio elettrico + testine + barba irregolare

Quest’aspetto è fondamentale da prendere in considerazione, soprattutto se viaggiate molto. Un buon rasoio elettrico deve avere una buona autonomia e vi consiglio di acquistare un rasoio dotato di ricarica rapida e con una batteria che dura a lungo. Ricordatevi che non tutti i modelli sono in grado di funzionare con il cavo di corrente: fate attenzione al momento dell’acquisto!

Il lavaggio

Un rasoio elettrico è uno strumento piuttosto resistente ma dovete prendervi cura di questo strumento, soprattutto se volete che abbia una buona aspettattiva di vita. Alcuni modelli possono essere lavati sotto l’acqua corrente mentre altri modelli sono più delicati e vengono venduti con un pennellino che dovrete utilizzare per la pulizia.

Da leggere: come combattere il disturbo affettivo stagionale?

Da guardare…

https://youtu.be/F40fSkqJ8sw