Scegliere le migliori scarpe da corsa a seconda del terreno

  • ASICS NOVABLAST, Scarpe da Corsa Uomo, Black/Lime Zest, 44.5 EU
    Scarpe da running Tomaia in rete jacquard Tecnologia FLYTEFOAM Blast per un maggior rimbalzo energico
  • Salomon Speedcross 4 Donna Scarpe da trail running, Nero (Black/Black/Black Metallic), 38 ⅔ EU
    Scarpe da corsa e da trail running femminili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati Calza perfettamente sul piede, Rapida da mettere grazie al sistema di allacciatura Quicklace, Materiale superiore resistente all'acqua per mantenere i piedi asciutti, Rete antidetriti per evitare che pietre e detriti entrino nella scarpa Scarpa da corsa leggera con suola Ortholite rimovibile realizzata in mousse EVA per piedi sempre asciutti e freschi, Confortevole, Amortizzazione e supporto anatomico dei piedi grazie all'intersuola EVA Alta tenuta anche sui terreni umidi, scivolosi e fangosi grazie alla tecnologia Premium Wet Contagrip, Rinforzo alla base della scarpa per una buona performance anche sui terrenti irregolari Contenuto: 1 paio di scarpe femminili Salomon Speedcross 4, Materiale: Sintetico/Tessuto, Colore: Nero (Black/Black/Black Metallic), Misura: 38 2/3
  • Dannto Uomo Scarpe da Ginnastica Sportive Scarpe per Running Indoor e Outdoor Trail Trekking Fitness Sneaker Casual (Grigio-B,40)
    Leggera e traspirante: materiale a rete con buona traspirabilità, assorbe il sudore, il design leggero migliora il comfort e la mobilità, adatto per primavera, estate, autunno e inverno. Materiale interno in rete traspirante per scarpe sportive, la fodera in tessuto aumenta il comfort, la circolazione interna ottimizzata mantiene i piedi freschi e asciutti. La suola è in gomma altamente elastica, ha un buon effetto antiscivolo. Le scarpe da ginnastica possono essere liberamente piegate, in linea con il design ergonomico sano e confortevole, non vi sentirete a piedi dopo molto tempo. Scarpe da corsa con lacci, punta arrotondata e punta migliorata offrono una protezione efficace per le dita dei piedi, le scarpe da ginnastica mantengono i piedi comodi tutto il giorno Queste scarpe sportive alla moda e con funzioni complete possono essere utilizzate per corsa, fitness, trekking, viaggi, sport, fitness, arrampicata, jogging, sport all'aria aperta, ecc.
  • FIZAN Speed, Swift Bastoni da camminata nordica (Blue)
    Alluminio: il rivoluzionario materiale fizan, marchio italiano che crea bastoncini leggeri e resistenti con le migliori leghe, la 7001 Ultraleggero: l'alluminio unico in questo tipo di bastone, comporta vibrazioni ridotte, proteggendo così le articolazioni, peso: 195 grammi Fr fast release system brevettato in impugnature raccordate ergonomiche: con una piccola pressione in uscita si cambia rapidamente diventando l'unico sul mercato in non creare vibrazioni, materiale EVA riflettente per essere visibile al buio Flexy locking system (brevettato): bastone telescopico in 2 pezzi, chiuso 75 cm, aperto fino a 125 cm, sistema brevettato per ottenere una presa superiore a 100 kg, misure stampate al laser per non sbiadire nel tempo Punte in widia: materiale ultra resistente per la punta, che è la parte più caricata e quindi può essere utilizzata su qualsiasi tipo di terreno
  • Luckism Copriscarpe multiuso, impermeabile, protezione antipioggia, copriscarpe, scarpe da trekking, per uomo e donna, colore caffè, taglia 37-38
    Efficace impermeabilità: il materiale in PVC impermeabile viene utilizzato su queste scarpe impermeabili in modo da isolare efficacemente l'acqua esterna e proteggere meglio le scarpe. Il PVC ha anche effetto antivento. Suola antiscivolo: la suola è realizzata in gomma antiscivolo, in cui è stato progettato il motivo battistrada degli pneumatici, che migliora notevolmente la capacità di scivolamento 【 Con cerniera impermeabile 】 -- sul retro di questi copriscarpe impermeabili sono stati utilizzati due strati di PVC e cerniere impermeabili, in modo che non solo siano comodi da indossare e togliere, ma anche per evitare che l'acqua penetri all'interno. 2 fasce elastiche: sulla parte superiore del tallone è stata progettata una fascia elastica con fibbia, che può essere regolata secondo i vostri desideri e avvolge meglio le vostre scarpe. Inoltre, l'altra fascia elastica sul collo del collo assicura che questi copriscarpe siano stabili durante le escursioni e non cadano facilmente. Pellicola riflettente: c'è un design riflettente sul tallone inferiore di questi copriscarpe per aumentare la visibilità durante la notte.
  • 1 paio di pedali per bici da corsa, con clip per puntale, con clip e cinghie, pedali multiuso per esercizi, bici da spinning e biciclette all'aperto (nero argento)
    Materiale di alta qualità: resina e lega. Struttura: per pedali da bicicletta con clip e cinghie, utilizziamo resina resistente e lega che sono considerati per problemi sicuri. Tensione regolabile: la tensione delle tacchette potrebbe essere regolata dalla vite sul lato del pedale. Permette ai piloti di ottenere una clip perfetta dentro e fuori sensazioni. Uso sicuro: se si sceglie di mettere il piede nel lato non gabbia del pedale, si corre il rischio che la gabbia colpisca il terreno, quindi è necessario avere familiarità con i pedali prima dell'uso per garantire la sicurezza. Eccellente controllo sul pedale: le buone impugnature in metallo sul fondo e le cinghie in nylon sulla parte superiore mantengono i piedi posizionati proprio sui pedali, controllo eccellente durante la pedalata della bicicletta. Doppia funzione: equitazione con scarpe senza clip: trasferimento di energia più efficiente ai pedali o guida con scarpe casual. GRANDE PIATTAFORMA: Il corpo in alluminio è relativamente grande. Garantisce una maggiore stabilità di guida.

Scegliere una scarpa da corsa può essere scoraggiante: Innumerevoli marche, centinaia di stili, diversi livelli di supporto, ammortizzazione e, naturalmente, tutti quei colori. Consiglio: il colore non dovrebbe mai essere il fattore decisivo. Quindi, cosa è importante quando si trova la migliore scarpa da corsa?

Fonte: https://scarpe-running.info

Per cosa userai le tue scarpe? Per correre, ovviamente! Giusto? In realtà, c’è molto di più di quanto si pensi. Ti stai allenando per la tua prima gara? Stai cercando una scarpa per una corsa più veloce? Correrai su strada o su sentiero? Tutti questi fattori influiscono sul tipo di scarpa di cui avrai bisogno. La maggior parte dei corridori avrà bisogno di una scarpa da corsa standard, ma è bene iniziare a porsi questa semplice domanda: su quale superficie stai correndo?

Considerazioni

Se corri prevalentemente su superfici più dure, avrai bisogno di una scarpa da corsa che fornisca un po’ più di ammortizzazione e che possa gestire l’usura quotidiana di una superficie dura. Se preferisci sentieri e percorsi sterrati, vorrai una scarpa che abbia una grande trazione e ti protegga da rocce, radici, scivolamenti e condizioni fangose o bagnate. È anche importante pensare a quanto siano tecnici i sentieri su cui corri e quanto spesso pensi di fare trail running. Se fai la maggior parte della tua corsa su un tapis roulant, la scelta non dovrebbe essere troppo diversa da una scarpa da strada, ma con l’ammortizzazione aggiunta del tapis roulant, potresti essere in grado di scegliere una scarpa leggermente più leggera o meno ammortizzata se è una migliore vestibilità a tutto tondo.

Per concludere, corri qualche giorno alla settimana, corri una 5k o 10k occasionale o hai gli occhi puntati su una mezza maratona? La maggior parte delle scarpe da corsa saranno ottime per queste attività. Le scarpe da corsa da standard a extra cuscino faranno il lavoro per le tue corse quotidiane.

Leggi anche: Consigli d’acquisto della caraffa filtrante