Un asciugacapelli fa male ai tuoi capelli?

In molti credono che un asciugacapelli possa, per via del calore elevato del suo flusso d’aria, rovinare I capelli. In realtà bastano davvero pochi accorgimenti per tutelare il benessere della tua chioma.

Benessere dei capelli

La tecnologia si è evoluta molto, anche nell’ambito della bellezza. Per questo motivo, ormai il mercato propone diversi modelli di asciugacapelli che si propongono proprio di tutelare il benessere dei tuoi capelli e preservarne il benessere.

Una continua esposizione ad un flusso di aria calda, infatti, potrebbe stressare non solo i capelli, ma anche il tuo cuoio capelluto. Soprattutto se ne fai un utilizzo quotidiano o comunque frequente, non possiamo che consigliarti un asciugacapelli che si prenda davvero cura del tuo capello.

Potresti ad esempio valutare la tecnologia agli ioni, ormai molto diffusa. Essa permette, proprio grazie alla presenza di ioni, di eliminare velocemente le molecole di acqua e di umidità presenti sul capello. In questo modo il processo di asciugatura diventa più veloce, e il tuo capello è esposto all’aria calda per meno tempo. Tra i risultati visibili noterai anche una chioma più morbida e lucente, e potrai dire addio all’effetto crespo, nemico di molte donne.

Un’altra soluzione molto valida è acquistare un asciugacapelli con rivestimento in ceramica o, in alternativa, in tormalina. Questi materiali sono infatti in grado di filtrare l’aria calda, riducendo i suoi effetti dannosi sul tuo capello.

La ceramica, in particolare, aiuta a mantenere una temperatura costante ed omogenea, così da eliminare lo stress id eventuali sbalzi di calore. La tormalina, invece, emette ioni negativi. Come già detto, essi sono in grado di ridurre i tempi di asciugatura e prevenire anche l’effetto crespo.

Se sei disposto ad investire un budget più alto, troverai davvero molti asciugacapelli studiati proprio per prendersi cura dei tuoi capelli!

Con un asciugacapelli apposito, non dovrai preoccuparti di rovinare i tuoi capelli. Potrai quindi ottenere a casa tua una chioma perfetta ed in totale sicurezza!

Leggi anche: Che cos’è un tosaerba?